Ho assunto fina per oltre 22 anni e negli ultimi 4 in associazione a serenoa. Un anno fa ho interrotto causa broncopolmonite da allora vivo un incubo fatto di difficoltà digestive, intestinali, perdita di peso e massa muscolare (gambe ai limiti della disabilità) depressione, libido azzerata (oligospermia) zero erezioni spontanee, debolezza, affanno, tremori alle mani dolori muscolari e articolari deficit cognitivo, incapacità di far fronte alle facciccende ordinarie. Sono diventato un disabile. Dopo un anno quasi di accertamenti medici sanitari di ogni tipo non è stata rilevata anomalia. Ho assunto integratori, psicofarmaci e ogni genere di vitamina senza alcun successo. Ho notato un aumento dei dolori muscolari ed in generale di tutta la sintomatologia subito dopo i tentativi di far risalire i T. L’idea che mi sono fatto e’ che i recettori androgeni siano mutati e divenuti incapaci di convertire il T in DHT l’attività che svolgono produce qualcosa che danneggia i nervi, i muscoli e la mente. Purtroppo esistono cure per riportare i recettori alla loro normale funzione ed è per questo che tutti noi riportiamo la PFS. In base all’anomalo funzionamento dei recettori ognuno sviluppa una serie di sides. Destinati in molti casi a rientrare col tempo. Nel mio caso visto l’uso prolungato di quei veleni e vista la numerosa ed invalidante serie di sides che accuso credo che sono destinato ad una triste esistenza. Avendo 46 anni credo che non mi sarò ripreso neppure fra 10 anni considerando che a quell’età insorgeranno problemi naturalmente sempre più difficili da superare. Ai più giovani consiglio di non cedere mai più alle tentazioni di automedicazione sia con diete improbabili che con l’assunzione di vitamine di cui il nostro corpo non ha bisogno, tantomeno gli anti androgeni. Quanto rimpiango il tempo in cui potevo fermarmi e gestire i sintomi …. Voi che siete in tempo ascoltatemi!
Copy the text and paste it into Google (translate from Italian to english) then copy and paste it here.
More readers will reply to your story and other posts.
I’m sorry this has happened to you after all of these years it shows no one is safe.
Have you considered telling your story via a video to raise awareness. The audience will be greater
Non posso dimostrare che il grave danno che subisco sia correlato a finasteride. Sicuramente ho alterato la mia genetica credo che a breve sarò su una sedia a rotelle e forse nel mio caso oltre all’uso prolungato per oltre 22 anni ci sarà stata una predisposizione genetica ho avuto le gambe sempre abbastanza magre rispetto al resto del corpo.
No one can prove finasteride caused their issues as things stand.
It took me 17 years to make the connection.
One important thing, we all complain of more or less the same constellation of symptoms and the one and only common denominator is this drug. Thar would be enough to convince anyone.
Unfortunately we’re up against a corrupt institution where the authorities are bought and paid for andfall in line with their paymasters standard rebuff.
So when we prove it with the science your case will be as tight as someone who took the pill yesterday
To try to re assure , you will not end up in a wheelchair. A few have thought this will happen to them including me. The wastage and bone loss is very dramatic in my case but I can still walk
Stay strong you may yet improve I’ve seen it happen many times. Anything can happen we just don’t know.
I have times when I’m defeated and overcome with despair and anguish but I’m still alive and for that I’m grateful. With life anyone can get better and so can you… Every day is a gift even in this state.
I believe God sees our suffering and our endurance/fight pleases him. He will step in when the time is right. Keep your faith. Faith is a powerful weapon